La tampografia è una tecnica di stampa indiretta che consente di utilizzare la stessa macchina per marcare oggetti diversi. Si distingue per la sua versatilità, in quanto permette di stampare da uno a più colori su superfici concave, convesse o irregolari, garantendo al contempo un’elevata qualità di stampa.
La procedura è piuttosto semplice: la grafica viene incisa su un cliché, realizzato in polimero o acciaio. Un tampone in silicone viene premuto sul cliché per prelevare l’inchiostro, distribuito sulla superficie tramite un calamaio, e successivamente lo trasferisce sull’oggetto da stampare.
Soluzione semplice e funzionale per la stampa ad 1 colore.
Una macchina completamente manuale con un’area di stampa fino a 70 mm di diametro, è perfetta per piccole produzioni, test di stampa e campionature.
Compatta e versatile, è ideale per piccole produzioni o per l’integrazione su linee di produzione automatizzate. Disponibile con basamento oppure in versione da banco, a seconda delle esigenze operative.
Questa macchina tampografica è completamente elettrica e progettata per garantire massima precisione e versatilità nella stampa da 1 a 5 colori, con calamaio da 90mm; da 1 a 6 colori con calamaio da 60mm.
Può essere personalizzata in base alle vostre esigenze produttive, con l’integrazione di diversi accessori opzionali:
– Tavola rotante
– Navetta elettronica
– Convogliatore ellittico
– Sistema di carico/scarico automatico
– Essiccatore
– Pre-trattamenti (flammatura o plasma)
Affidabile, modulare e altamente configurabile, rappresenta la soluzione ideale per applicazioni su oggetti di varie forme e materiali.
Le macchine sono interamente costruite da G.A.A. Srl, e siamo in grado di soddisfare qualsiasi richiesta o specifica del cliente.
I nostri tecnici restano a vostra disposizione per ogni esigenza o suggerimento.